Domanda #1 al Nuovo Guru

Tratto dal capitolo: “Dialoghi con il Nuovo Guru”

Adepto: Molti critici la accusano di essere contraddittorio nelle sue varie opere, ed in particolare in quest’ultima, passando dalla glorificazione alla dissacrazione delle medesime cose. Cosa risponde?

Nuovo Guru: Che hanno perfettamente ragione. Io sono orgogliosamente contraddittorio ed incoerente, poiché questo è l’unico modo per rimanere mentalmente sani. Coloro che lottano per un unico ideale o con convinzioni sempre uguali il più delle volte si ammalano. Agli umani non è concesso di essere totalmente coerenti, perché coabitando in loro varie personalità è impossibile metterle tutte d’accordo senza creare scompensi evidenti.

Io invece faccio parlare tutte le mie varie personalità, dando ugual spazio a ciascuna di loro, senza alcun tipo di censura. Nella vita normale la chiamiamo democrazia e viene osannata come massima espressione di libertà. Perché dovrebbe valere solo per le singole persone e non per le tante personalità che coesistono in noi?

Pubblicità
Contrassegnato da tag

One thought on “Domanda #1 al Nuovo Guru

  1. best man ha detto:

    Azzok, ora saprò cosa rispondere a tutti coloro che mi accusano di essere contraddittorio in quello che dico e che faccio. O forse no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: